Resi e Rimborsi
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, questo dovrà avvenire tramite comunicazione a BIMBO PLUS evidenziando la volontà di esercitare tale diritto, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della merce integra e con lo stesso metodo di pagamento, la merce va spedita al seguente indirizzo Via Vicinale Amodio 56 , 80014 Giugliano in Campania.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente B2C consumatore, quindi la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisti e saranno decurtati i costi di commissione, solo in caso di acquisto mediante contrassegno il rimborso potrà essere effettuato con altro metodo.
- I costi di spedizione per il reso del prodotto sono a carico del cliente
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
In quale circostanza non può essere applicato il diritto di recesso?
Il recesso NON può essere esercitato nel caso in cui il prodotto da rendere sia stato utilizzato, sporcato o scartellinato, sia in mancanza dell’imballo originale per il prodotto stesso e per tutti gli elementi a corredo del prodotto stesso, inoltre non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Come fare per chiedere il rimborso?
Per effettuare il reso basta inviare una mail ad info@bimboplus.com indicando tutti i riferimenti e la motivazione del reso, una volta che il/i prodotti arriveranno in sede provvederemo a verificarne l'integrità.